Cosbe s.r.l. significa edilizia, ristrutturazioni e impiantistica dal 1983. Un numero vastissimo di servizi pensati per le esigenze del committente, sia in ambito civile che industriale. I nostri interventi sono rivolt犀利士 i tanto al privato, quanto al pubblico, con la partecipazione a bandi e gare d’appalto con base d’asta differenti.

Una crescita costante

Gli ultimi anni sono stati difficili da affrontare per molti comparti lavorativi, inclusa l’edilizia. Nonostante le condizioni impervie, però, Cosbe s.r.l. ha voluto mantenere due dei pilastri alla base della sua filosofia aziendale. Malgrado la crisi economica, infatti, l’azienda ha voluto preservare la qualità dei suoi interventi e la professionalità del suo personale. In che modo? Innanzitutto, mantenendo gli standard qualitativi di certificazioni come ISO e le tre categorie SOA che permettono all’azienda di competere nelle gare d’appalto pubbliche. In secondo luogo, ha garantito la costante formazione e professionalizzazione delle figure al suo interno, collocate a qualsiasi livello nell’organigramma.

Edilizia civile

“Qualità” è una parola di cui Cosbe s.r.l. non può fare a meno, e lo dimostrano il prestigio delle opere realizzate dall’azienda. Negli anni, ha eseguito i lavori delle più disparate tipologie: costruzione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria. Gli interventi interessano opere civili come scuole, uffici, laboratori scientifici, padiglioni universitari, impianti di depurazione restauro di scuole, chiese, ospedali, caserme, solo per citarne alcuni. Tra i principali interventi è doveroso includere il Padiglione Bassi presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma e l’“Aula Valdoni” presso il Policlinico Umberto I di Roma.

Edifici di pregio storico e artistico

Ma non solo: nell’ambito universitario e scientifico, l’azienda ha realizzato un edificio per uffici e laboratori presso il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso, ad esempio. A questo numero elevato di opere in ambito civile e infrastrutturale, si aggiungono gli interventi su edifici di pregio e rilevanza storica. Cosbe s.r.l., infatti, ha ricevuto la menzione speciale al premio internazionale di restauro architettonico “DOMUS”, per la sezione “Opere realizzate”. L’intervento in questione riguardava l’area del Campo Boario, su cui l’azienda ha condotto un’imponente opera di restauro e riqualifica. Gli spazi, oggi inclusi nel polo museale “Mattatoio Roma” (già Macro Testaccio), sono oggi improntati a una grande versatilità grazie a “soluzioni flessibili improntate alla massima reversibilità”.